La nostra casa:

Dopo la pandemia il sistema del Collocamento Disabili farà fatica a ripartire e non sarà in grado di affrontare le nuove sfide occupazionali. È ora, quindi, di costruire un’alternativa, una strategia, un soggetto in grado di rilanciare la cultura inclusiva e l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità. Se ci facciamo sentire, troveremo anche chi ci ascolta.

Marino Botta’ – Superando del 30/11/2020

Questo è il grido di allarme che scuote la nostra associazione e, come noi, tante altre associazioni che, quotidianamente, si sforzano per dare alle ragazze e ai ragazzi autistici una vita piena e soddisfacente, come è giusto che sia.

Da qui nasce l’esigenza di dar voce ad esperienze virtuose rispetto alle abilità e competenze di persone autistiche in ambito lavorativo.

Grazie agli interventi di persone che ogni giorno lavorano a contatto con questa disabilità – e, in alcuni casi, ne sono portatrici – il convegno vuole stimolare idee nuove e creative per creare opportunità di inserimento di persone autistiche nel mondo del lavoro.

Il convegno si svolgerà su piattaforma ZOOM, il giorno 18 dicembre 2020 alle ore 15:30

La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione al seguente modulo.

Le iscrizioni sono chiuse. Per essere inseriti in lista d’attesa, inviare una mail a lavoro@ortica.org

©2024 Associazione L'Ortica APS - Tutti i diritti riservati

Log in with your credentials

Forgot your details?