AUTISMO, VERSO UN NUOVO PARADIGMA

Convegno on line (piattaforma GoToMeeting)

Venerdì 1 Ottobre 2021 – dalle ore 9 alle 18

Autismo e Società, L’Ortica di Milano e FIDA – Forum Italiano Diritti Autismo organizzano il Convegno on line ‘AUTISMO, VERSO UN NUOVO PARADIGMA’ venerdì 1 Ottobre dalle ore 9,00 alle 18,00.

Non il ‘solito’ convegno, ma il frutto di un percorso, sia personale che di gruppo, maturato in questi anni e oggi pronto a stabilire un nuovo paradigma, un nuovo punto di partenza dal quale non si può più prescindere, per tracciare il futuro della ricerca, dei servizi, della cura delle Persone autistiche.

Per tale motivo l’immagine dell’evento è rappresentata dal Giano bifronte, un’entità doppia: il passato ed il futuro, in un rapporto dialettico e consequenziale: il passato che consegna al futuro le sue esperienze, le competenze e le conoscenze acquisite per tracciare il nuovo paradigma dei servizi, della cura e della dignità delle Persone autistiche.

Per delineare questo nuovo paradigma abbiamo invitato tutti quei Professionisti che con la loro esperienza, professionalità, ricerca, attività, hanno già incominciato da tempo a disegnare il futuro. Accanto a loro, abbiamo chiesto la presenza dei Ministri (siamo in attesa di un riscontro) perchè il futuro si disegna insieme e noi possiamo avere la penna, ma poi ci vogliono i fogli: ciascuno è leva e parte del cambiamento e ciascuno deve fare la sua parte.

In allegato troverete la locandina dell’Evento (che potrà subire ancora delle variazioni, ma vi terremo aggiornati): la partecipazione è gratuita, previo invio di una mail di iscrizione a:

info@autismoesocieta.org che ci permetterà di inviarvi, il giorno precedente, il link per la partecipazione.

locandina-autismo-nuovo-paradigma

©2021 Associazione L'Ortica - Tutti i diritti riservati

Log in with your credentials

Forgot your details?