La nostra casa:

LE MOSTRE DEL 2019

—————————————————————————————————————————————–

“Intimismi” è una raccolta di fotomontaggi realizzati da Fabrizio Landini e Gianpaolo Fanfoni con la supervisione di Abele Malpiedi, docente del corso di computer grafica presso l’associazione l’Ortica.

Lo scopo del laboratorio è stato quello di acquisire le conoscenze tecniche dei programmi di grafica attraverso un lavoro di introspezione convogliato in un’ operazione artistica finale.

Partendo da noi stessi, ci siamo fotografati per poi adoperare gli strumenti del mestiere sul nostro corpo, definendo la nostra immagine. Esplorandoci più da vicino, fino a perdere ogni sembianza, abbiamo cominciato ad addentrarci in un altro mondo più intimo lontano dalle apparenze.

Con lo stesso approccio abbiamo conosciuto nel “profondo” altri personaggi famosi ed anche se vissuti in epoche diverse, abbiamo preso

consapevolezza che sotto la soglia dei pixel (unità di misura virtuale), c’è un punto in comune che ci lega.

Abbiamo quindi cercato di unire con umorismo questi mondi per far emergere il potenziale presente in ognuno di noi adeguato ai propri sogni. “Intimismi” vuole far riflettere anche sugli “ismi” e come i fotomontaggi fuori dal tempo, cominciare a vedere anche le persone fuori da qualsiasi categoria e catalogazione.

Abele Malpiedi

 

[huge_it_gallery id=”7″]

©2024 Associazione L'Ortica APS - Tutti i diritti riservati

Log in with your credentials

Forgot your details?