La nostra casa:

In tempo di cresime e comunioni i preparativi sono numerosi. Non ultima, la scelta delle bomboniere. Questo “contenitore di confetti” (dal francese bon-bon, caramella) è un pensiero augurale che viene consegnato ai convitati alle cerimonie. Nel tempo, abbiamo assistito a diverse mode e correnti di pensiero: dalle ceramiche agli argenti, utilizzo di tulle, stoffe, scatolette.

Negli ultimi anni, invece, sempre più la bomboniera è diventato un pensiero sociale, un’occasione per rivolgere un pensiero a chi ha più bisogno. Ecco, quindi, che sono sorte le bomboniere solidali.

Anche l’Associazione Ortica propone le sue bombonere: le nostre bomboniere sono originali, uniche, solidali, colorate, creative, inclusive. Le bomboniere della nostra associazione sostengono un nuovo approccio culturale alla disabilità, dove le persone non sono considerate un peso ma una risorsa.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI, CONTATTACI AL 348-9838857 OPPURE associazione@ortica.org

Sacchetti portagioie

Sacchettini realizzati a mano al telaio da Fabrizio, Matteo e Camilla.

I colori e le dimensioni possono essere modificate in base alle esigenze. Il sacchettino può essere utilizzato come portamonete o portagioie.

La bomboniera è composta dal sacchetto, dal tulle e dai confetti. 

 

Portachiavi in ceramica

A forma di stella o di cuore, questi portachiavi sono realizzati nei laboratori di lavorazione della creta da Fabrizio, Stefano, Gianpaolo e Luca.

I colori possono essere scelti e personalizzati come anche il cordino e la composizione.

La bomboniera è composta dal portachiavi (anello, cordino, elementi in ceramica decorata), dal tulle e dai confetti.

Vasetti decorati

Questi vasetti in terracotta sono decorati durante i laboratori di pittura da Giacomo, Mattia e Fabrizio. Ci sono tre diverse misure tra cui scegliere.

La vita della bomboniera continua anche dopo aver assaporato tutti i confetti! I semini forniti col vasetto cresceranno in allegre piantine da tenere sulla scrivania.

La bomboniera è composta dal vasetto, dai semini e dai confetti.

I sette doni dello Spirito Santo

Realizzati esclusivamente per le Cresime, ciascun anellino corrisponde ad un dono. Ogni anello ha un colore diverso ed è realizzato a mano in ceramica.

La bomboniera è composta dal cordino con gli anelli e dal sacchettino con i confetti.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI, CONTATTACI AL 348-9838857 OPPURE associazione@ortica.org

©2024 Associazione L'Ortica APS - Tutti i diritti riservati

Log in with your credentials

Forgot your details?